mercoledì 10 ottobre 2012

Tundra piante


Prima di elaborare Tundra piante, vorrei discutere di più su questo Tundra. Un bioma che vive in un clima freddo, che facilita la crescita delle piante a crescita bassa e arbusti, è noto come Tundra. Così si potrebbe avere molto ben capito dove questo ambiente si trova in tutto il mondo. L'Artico! Sì, è uno del genere. E poi ci sono Antarctic tundre (regione antartica) e tundra alpina (che si trova in zone di alta montagna) troppo. Una caratteristica comune tra tutti questi tipi di Tundra è uno strato di suolo permanentemente gelato (permafrost), che non può sostenere la crescita delle piante molto. Al contrario, la flora e la fauna della Tundra è composto principalmente da licheni, muschi e bassi che si trovano erbe. Di tanto in tanto alberi rachitici e arbusti crescono anche qui. Quindi cerchiamo di capire di più su questi tipi di Tundra e piante, in dettaglio.

Arctic Tundra piante

La tundra artica si trova attorno al Polo Nord e si estende ulteriormente verso le foreste di conifere del bioma Taiga. La temperatura media è di circa -34 ° C, con estati essendo un po 'meno negativo, a circa 3-12 ° C. Il permafrost, che è un sottosuolo permanentemente gelato comprende il materiale con ghiaia e fine. Stagione di crescita si trova a soli 50-60 giorni l'anno. Tuttavia, le piante non può sostenere con un sistema di profonde radici in una tale condizioni estremamente climatiche. Quindi la fonte di acqua per la vegetazione di sostenere sia reso disponibile, quando l'acqua satura nelle superfici superiori che formano paludi e stagni. Inoltre, queste piante mostrano una buona resistenza al freddo. Sorprendentemente, il rivestimento neve protegge queste piante dai freddi venti persistenti di Tundra. Queste piante fotosintesi a basse temperature, a seconda della bassa intensità della luce. La riproduzione delle piante nella regione artica è in gran parte dalla fioritura e la divisione in erba e non.

Un buon esempio di un nano Tundra pianta è la Willow Artico, che prospera in prossimità del suolo attraverso lo sviluppo di radici poco profonde. È noto anche come impianto lingua. Queste piante sono noti anche come piante cuscino, attribuendo alla loro crescita a basso ciuffi stretti, che assomigliano un cuscino. La loro formazione spiega la cattura di aria calda al loro interno, per proteggerli da aria fredda. Un esempio di questa pianta cuscino è saxifrage Purple. E 'ben visibile con i suoi fiori violacei a forma di stella che sbocciano durante la fusione della neve. Lo stelo di questa pianta viene coperto di foglie piccole dotati di capelli piccolo che catturare il calore per l'impianto.

Poi ci sono muschi e licheni che prosperano in abbondanza nella tundra artica. Lichen è una pianta che è una combinazione di alghe e funghi. Queste piante sono diversificate e si trovano come una crosta sempre più traballante sui tronchi degli alberi e rocce. Alcuni addirittura sembrano piante cespugliose in eruzione da tronchi d'albero, mentre alcuni pendono dagli alberi. Un buon esempio del lichen Lichen Artico è la renna. Questi licheni può crescere senza terra troppo. Crescono su rocce e sono anche una fonte di cibo per Tundra vari animali come il caribù. A pochi mammiferi anche usare questa pianta per rivestire le loro tane e nidi. D'altra parte, muschi sono piante flowerless che sono dotati di rizoidi piccoli filetto come radici), per assorbire l'umidità. Crescono in ogni regione che ha abbastanza umidità e meno terreno. Anche loro possono crescere sulle rocce.

Ci sono circa 1700 varietà di piante che prosperano nella tundra artica, di cui alcune varietà sono elencate di seguito:

* I arbusti bassi

* I carici

* Le erbe pianeggianti

* I Mosses (muschi renne)

* I Epatiche

* Crustose Foliose e licheni

* I papaveri artici, betulle e driadi

Grazie alla vegetazione minima che l'offerta Tundra regione, questo ambiente è una casa di erbivori (lemming, arvicole, caribù, lepri artiche e scoiattoli), carnivori (volpi artiche, lupi e orsi polari), gli uccelli migratori (corvi, zigoli della neve , falchi, svassi, piovanelli, sterne, uccelli neve e gabbiani), insetti (zanzare, mosche, falene, cavallette, mosche e calabroni artiche) e pesce (merluzzo, pesci piatti, salmone e trota).

Low Grass Visibile

Tundra Water Lily Pond

Driadi Funghi

Arbusti bassi

Alpine Tundra piante

Alpine Tundra si trova in qualsiasi latitudine della terra, con una quota molto alta. Ma non è una zona omogenea in grado di sostenere troppe piante. Questo perché, il livello di innalzamento di questo Tundra decidere la vegetazione in questo bioma. L'habitat principale micro che vive in tundra alpina sono Prati, snowbeads, campi dell'astragalo, e fellfields. Biomi alpini si trovano ad una altezza di circa 10000 metri o più. Questi Tundra regioni non sono così fredde come la tundra artica. In estate (giugno - settembre), la temperatura media è di circa 10-15 ° C. In inverno (ottobre - maggio), tuttavia la temperatura scende sotto lo zero.

Ci sono circa 200 specie di piante alpine che prosperano in questo Tundra regione. La maggior parte delle piante che crescono qui sono piccole piante tappezzanti perenni che crescono con l'anidride carbonica scarsamente disponibili. I cicli di riproduzione sono molto lenti, a causa del freddo e del vento. Inoltre, quando le piante muoiono, a causa del freddo estremo, la decomposizione è lenta, che risulta in tal modo la formazione del suolo povero. La Tundra vegetazione comprende arbusti nani e una miriade di fiori (solo durante la stagione di fioritura: luglio - agosto). A causa del breve periodo di crescita, le piante alpine vengono preparati con la maturazione delle gemme in tardo autunno o tardo inverno o all'inizio della primavera. Muschi e licheni dominano questa regione. Questa varietà di piante può essere trovato profondamente in Colorado e in Rocky Mountain National Park.

La differenza principale tra la tundra artica e la tundra alpina è che quest'ultimo ha un terreno ben drenato. Inoltre una caratteristica interessante di Alpine Tundra è la luce con lunghezza d'onda UV alta, che è un grande rischio per la vita animale qui. Questa regione è più abitata da animali a sangue caldo, che vanno in letargo in calda e fredda loro corpi disegnando l'isolamento dai grassi immagazzinati. La vita animale comprende mammiferi (Pikas, marmotte, stambecchi, pecore, alci), uccelli (come il gallo cedrone) e insetti (collemboli, coleotteri, cavallette, farfalle). La vegetazione che cresce qui comprende principalmente Tussock erbe, alberi nani, piccoli arbusti a foglia e brughiere.

Tundra fatti vegetali

Ora qui ci sono alcune interessanti e cool Tundra fatti bioma. Buon divertimento!

* La Tundra è il più freddo di tutti i biomi del mondo.

* La parola tundra deriva dalla parola finlandese - Tunturi, il che significa pianura senza alberi.

* Questo specie di piante crescono a temperature estremamente basse, con sostanze nutritive sparse e gelo in paesaggi stampati.

* Nutrition è derivato da materia organica morta. L'azoto viene prodotto da fissazione biologica e fosforo si ottiene la precipitazione piccolo.

* Le piante in questa regione sopravvivere anche in un terreno scarsamente drenato, a causa del drenaggio limitato in questo bioma.

* Biodiversità di questi impianti è molto bassa.

Vegetazione * struttura non è complessa come quella di altre forme di vegetazione.

* Permafrost non scongelare.

* Tundra bioma è un ecosistema fragile, sensibile al riscaldamento globale, l'inquinamento e le attività petrolifere rigging

Quindi questo era tutto il bioma tundra piante. Tundra non è sicuramente un ambiente adatto per le piante a crescere dentro Con un sacco di vincoli riguardanti l'ambiente, la crescita e la vegetazione, ancora invogliare la gente con i loro fiori sbocciano con splendidi colori!

2 commenti: