venerdì 26 ottobre 2012

Ciclo litico


La riproduzione virale avviene in due cicli, il ciclo lisogenico e ciclo litico. Il ciclo litico è pensato per essere il metodo principale della replicazione virale, come risulta nella distruzione delle cellule infette batterica. In questo articolo impareremo le fasi del ciclo litico in breve. Potete leggere di più sui passi di replicazione del DNA.

Qual è il ciclo litico?

La definizione del ciclo litico si afferma che i fagi virulenti sono quelli fagi che possono moltiplicarsi solo sulle cellule batteriche. Al termine del loro ciclo di vita, provocano lisi cellulare che uccide i batteri ospitanti. I virus che infettano i batteri vengono chiamati batteriofagi. L'esempio più comune di un batteriofago è il fago T4 e il fago lambda. Questi fagi possono infettare sia Escherichia coli (E. coli). I fagi sono obbligatori parassiti intracellulari, come altri virus e hanno bisogno di una cellula ospite per riprodursi. Il fago T4 replica dal ciclo litico che infine causa la morte delle cellule ospite e il fago lambda moltiplica utilizzando ciclo lisogena che non causa la morte delle cellule ospite. Ci sono cinque fasi del ciclo litico, che vengono spiegati nei paragrafi che seguono con fago T4 come esempio. Potete leggere di più sul ciclo litico del ciclo lisogenico vs.

Le fasi ciclo litico

Il batteriofago riproduce utilizzando ciclo litico come metodo di riproduzione. Le cinque fasi del ciclo di litiche comprendono attacco, penetrazione, biosintesi, il montaggio e il rilascio. Impariamo su questi passaggi ciclo litico in detail.1. Allegato: Il fago T4 ha una struttura complessa con fibre coda diversi. Queste fibre coda aiutano nel fissaggio del virus alla parete cellulare di E. coli al recettore delle cellule complementari. Una volta collegato, deboli legami chimici sono formate tra i siti recettoriali e l'attaccamento che aiuta il virus aderire alla cellula ospite.

2. Penetrazione: Una volta che il fago T4 viene collegato alla cellula batterica, si inietta il DNA a doppio filamento (RNA o singolo filamento a seconda del tipo di fago) nella cellula di E. coli. I fagi T4 rilascia enzimi che indeboliscono la parete cellulare. Questo aiuta a iniezione del materiale genetico del virus premendo la guaina contro la cella. Il capside vuoto o corpo del virus rimane nella cellula batterica. Alcuni tipi di fagi entrare nella cellula ospite intatta e sciogliere loro capside all'interno dell'ospite. Questo processo è noto come uncoating.

3. Biosyntheis: La sintesi proteica ospite si ferma quando il DNA host è degradato dal virus infettante. Il DNA virale comincia ad interferire con la trascrizione e la traduzione del DNA ospite. Il fago T4 utilizza i nucleotidi ospitanti di replicare il suo DNA. Utilizza anche i ribosomi, enzimi di accoglienza e aminoacidi per sintetizzare gli enzimi e le proprie proteine. Durante i bio-sintesi fagi non sono completi fagi all'interno della cellula ospite. Pertanto, questa fase è nota come il periodo eclisse.

4. Assemblaggio: Ci sono molti componenti virali realizzati nella cellula ospite. Questi componenti sono assemblati in virus completi. Le proteine ​​codificate DNA fagico in caso di fago T4, agiscono come enzimi usati per la costruzione di nuovi fagi. Il metabolismo host è utilizzato per il montaggio dei fagi che risulta in una cellula batterica pieno di nuovi virus. Lentamente i capsidi vengono assemblati e il DNA è confezionato all'interno della testa. Infine, le fibre coda sono attaccati alla struttura complessa virale.

5. Ciclo litico: I virus sono rilasciate dalla cellula ospite dopo l'assemblaggio della particella virale nuovo. Il fago produce un enzima che scompone la parete delle cellule batteriche dal di dentro e consente l'immissione del liquido. La cella si riempie di cellule fagi nuovi (circa 100 - 200 fagi) e il liquido che causa di lisi cellulare, completando così il ciclo litico. I fagi rilasciati sono liberi di infettare le cellule ospiti più numerosi e di continuare con i passaggi del ciclo litico.

Potete leggere di più sul virus e batteri vs infezione virale vs infezione batterica.

Il tempo di raffica viene calcolato a partire dal momento è attaccato il fago alla cella fino alla lisi della cellula ospite e il rilascio di fagi nuovi. Il burst totale è circa 20 a 40 minuti. Il numero di virus che vengono rilasciati dalla cella al momento di burst viene chiamato dimensioni burst. La dimensione raffica può variare da 50 a 200 fagi. Questo era tutto il ciclo litico del batteriofago. Il ciclo litico porta a lisi delle cellule, da cui il nome. Spero che questo articolo vi ha aiutato a capire e rispondere alla tua domanda che cosa è il ciclo litico.

Nessun commento:

Posta un commento