domenica 7 ottobre 2012

Strutture analoghe


Le strutture che svolgono la stessa funzione, ma hanno diversa storia evolutiva sono chiamati strutture analoghe e noto anche come strutture convergenti. Ad esempio, le ali hanno la stessa funzione per gli insetti e gli uccelli, ma non vi è alcuna somiglianza evolutivo tra queste ali. Si possono trovare alcune strutture completamente differente, ancora sono omologhe. Alcuni sembrano omologhe, ma in realtà non lo sono. Ali degli uccelli e pipistrelli simile nella struttura anche se si sono evoluti in modo indipendente, ma sono legati gli uni agli altri, perché si sono adattati all'ambiente simile e questo processo è noto come evoluzione convergente. Caratteristiche analoghe sono adottate a causa di evoluzione convergente. Prendiamo un altro esempio per capire, le zanne di elefanti ed i denti rosicchiando anteriori del castoro, entrambi sono incisivi. Sono stati ereditati da antenati comuni, ma modificato con tempo debito, di evoluzione secondo i rispettivi usi e ora un aspetto molto diverso l'uno dall'altro.

Animal regno ha molti esempi di evoluzione convergente. Negli uccelli, entrambi avvoltoi vecchio e nuovo mondo sono molto simili, entrambi hanno il collo senza piume e le teste e si nutrono di carogne. Ma qualcosa di stupefacente è stato scoperto su di loro. Queste due specie sono simili, ma appartengono a famiglie diverse. Vecchi avvoltoi appartengono alla famiglia dell'aquila, mentre gli avvoltoi del nuovo mondo, appartengono alla famiglia tratto. Avvoltoi vecchi usano gli occhi per trovare cibo, mentre gli avvoltoi nuovi usare entrambi i sensi olfattivi e la vista per cercare cibo.

Non confondere analogia con omologia. L'analogia è molto diverso dal omologia dove le strutture sono simili perché hanno comune origine embrionale. Ora è necessario che la risposta alla tua domanda, quali sono le strutture analoghe? Prendiamo ad esempio un po 'più di struttura analoga a capirlo in un modo migliore.

Alcuni esempi di strutture analoghe

* I membra tetrapodi e artropodi sono analoghi a vicenda. Gli arti di artropodi è evoluto, dopo l'esplosione del Cambriano, più di un miliardo di anni fa. Tetrapodi evoluto da qualche pesce circa 370 milioni di anni fa. Così, le membra di artropodi e tetrapodi sono stati evoluti in modo indipendente e così, si tratta di strutture analoghe.

* Le gambe di vertebrati e gli insetti servono allo stesso scopo, ma hanno diversa struttura e la storia evolutiva. Sono venuti da due diverse origini.

* Un altro esempio di strutture analoghe è foglie e cladodi Ruscus bambini. Entrambi sono utilizzati per eseguire il processo di fotosintesi, ma avere diversa origine.

Di patate * Dolce e patate hanno la stessa funzione che è, modifica per la conservazione degli alimenti, anche se la patata dolce è la radice tuberosa metropolitana e patata è fusto sotterraneo. Essi hanno diversa struttura e l'origine, ma servono allo stesso scopo.

Ci sono molte ragioni per cui gli animali nella natura si rassomigliano. Due gli insetti della stessa specie potrebbe essere simile a causa dello stesso colore delle macchie ereditate dagli antenati. Anche un pipistrello e un uccello anche apparire simili a causa delle loro ali. Gli esseri umani, le lucertole e le balene hanno una struttura simile scheletro anche se hanno differenti habitat e stile di vita. Potete vedere le somiglianze nella loro struttura dello scheletro, ancora gli esseri umani usano le loro arti per lanciare una palla, balene utilizzare pinne per nuotare e lucertole utilizzare le loro membra per scalare la parete. Ognuno di loro sono simili nella struttura, ma diversa nei particolari. I biologi evoluzionisti chiamano queste strutture analoghe.

Questi continuo processo di evoluzione può essere rintracciato con l'aiuto di anatomia comparata. Diverse altre prove di strutture analoghe possono essere studiati con l'aiuto di bio-geografia, i record e le registrazioni fossili molecolari. L'analogia è un aspetto della biologia evolutiva che dice che le strutture sono simili non perché di origine embrionale, ma a causa di somiglianze in funzione. Analogie evolvere quando le sfide ei problemi incontrati dalle due specie sono simili. Evolution configura quindi sia come simili e quindi, le strutture analoghe sono evoluti.

5 commenti:

  1. Questo sito è ben fatto ma dovrebbe contenere più informazioni, visto che le cose ce ho letto sono ben spiegate ma poco agomentate. Spero che questa recensione comporti un miglioramento.
    Grazie.

    RispondiElimina