domenica 14 ottobre 2012

PA Città Cracks Down on clandestini, ispanici abbandonato a frotte


La città piccola collina di Hazleton, Pennsylvania, può sembrare un luogo improbabile per una legge innovativa e unica di mira gli immigrati clandestini. Ma il sindaco di Hazleton, Lou Barletta, ha annunciato in giugno che stava per colpire in modo aggressivo clandestini, dopo due immigrati clandestini provenienti dalla Repubblica Dominicana sono stati caricati in una sparatoria fatale. Sindaco Barletta e molti cittadini di Hazleton sostengono che l'afflusso di clandestini negli ultimi dieci anni ha portato la droga, il crimine, e le bande per la città, la polizia travolgenti e dei bilanci comunali e modificando l'atmosfera della città.

L'ordinanza, che è stato approvato dal Consiglio Comunale nel mese di settembre, nega i permessi di business per le aziende che impiegano immigrati illegali e impone multe salate per i proprietari che si trovano affitto a clandestini. La legge conferisce alla città il potere di esaminare le denunce scritte su di status di immigrazione di una persona, utilizzando un database federale. Una seconda ordinanza di entrare in vigore Mercoledì richiede che ogni persona che affittare una casa o un appartamento in Hazleton registrare il proprio nome, indirizzo e numero di telefono presso il municipio e pagare $ 10 per un permesso di noleggio. I proprietari che non riescono ad assicurarsi che i loro inquilini sono registrati possono essere multati 1.000 dollari, più una penale di $ 250 per tenant al giorno. L'obiettivo è quello di scoraggiare i clandestini anche da provare in affitto a Hazleton.

L'afflusso costante di ispanici in Hazleton è salito drammaticamente diversi anni fa, con i clandestini di essere vicini attirati dalle aree metropolitane come New York e Philadelphia. La promessa di alloggi a basso costo, bassi tassi di criminalità, e la disponibilità di posti di lavoro nelle aziende agricole vicine e nelle fabbriche in Hazleton una destinazione attraente. Ma Hazleton dirigenti delle città stimano che la popolazione della città è aumentato da 23.000 a 31.000 nell'arco di soli ultimi sei anni, più di un 30% di aumento, e gli ispanici rappresentano ormai il 30% della popolazione.

Molti residenti bianchi di Hazleton risentono l'influsso di ispanici, lamentando che i tassi di criminalità sono aumentati e le scuole sono ormai sovraffollati. Un aumento drammatico disturbi minori come doppio parcheggio, littering, e la musica ad alto volume hanno causato tensioni a divampare in molti quartieri. "Non mi piace la grande città roba di venire qui", ha detto Vincent Santopoli, 49 anni, che ha vissuto in Hazleton tutta la sua vita. "Non siamo abituati."

Il numero di immigrati clandestini in Hazleton è sconosciuta, ma per una città di quelle dimensioni di assimilare un gran numero di persone, molti dei quali parlano poco o niente inglese-in così poco tempo ha rapporti tesi e ha causato numerosi problemi.

Gli oppositori della nuova normativa Lunedi presentato una denuncia per bloccare le leggi, dicendo che è diritto esclusivo del governo federale per regolamentare l'immigrazione, non il diritto del consiglio comunale. "Queste ordinanze non sono altro che una caccia alle streghe ufficialmente sanzionato", ha detto Cesar Perales, presidente del Puerto Rican Legal Defense Fund e l'istruzione, che rappresenta un gruppo di querelanti nella causa. I querelanti sono la Hazleton Hispanic Business Association, più immigrati clandestini, i proprietari diversi, e un ristoratore.

Ispanici in Hazleton, anche gli immigrati regolari, sono angosciati dalle nuove leggi, a causa dell'effetto che avranno sul quartiere ispanico della città. Alcuni negozi hanno già chiuso e altre stanno lottando per rimanere a galla. Elvis Soto, 27 anni, è venuto negli Stati Uniti dalla Repubblica Dominicana un decennio fa. Il suo negozio di varietà utilizzata per fare soldi vendendo carte telefoniche, telefoni cellulari e vestiti, ma ora sta valutando di prendere un altro lavoro per poter mantenere il suo negozio aperto. "Prima era un bel posto", ha detto Soto. "Ora, abbiamo una guerra contro di noi. Io sono legali, ma mi sento la pressione anche."

Isabel Rubio, che possiede un negozio di souvenir, ha detto che l'attività è poi così male lei e suo marito ha dovuto mettere la loro casa in vendita e trasferirsi in un appartamento sopra il loro negozio, dove hanno cominciato a metter mano al risparmio per essere in grado di pagare le bollette. "Sono in un sacco di stress in questo momento", ha detto Rubio, 50 anni, che passa da Columbia a Hazleton 24 anni fa. "Ogni giorno, speriamo di avere una buona giornata."

Ma il sindaco ei sostenitori delle leggi insistono l'intento non è quello di ostacolare la condizione economica degli immigrati legali in città, perché non sono quelli che causano i problemi. Sindaco Barletta, che è un apertamente attivista anti-immigrazione clandestina, ha detto che simpatizza con la lotta imprenditori ispanici. Ma, ha aggiunto, il fatto che le entrate siano così in basso, è la prova che la città ha avuto un serio problema con l'immigrazione clandestina.

"Ho detto fin dall'inizio che il mio obiettivo era quello di rendere Hazleton uno dei più difficili città d'America per gli stranieri illegali", ha detto Barletta. "Oggi, se fossi un alieno illegale, di certo non prendeva Hazleton come la mia casa". Il sindaco ha detto che lotterà per il diritto della città per eliminare i clandestini fino alla Corte Suprema, se necessario, dicendo che l'ordinanza il consiglio comunale ha approvato è "come prova di proiettile, come lo si può ottenere."

Il capo della polizia Bob Ferdinand ha detto che c'è stata una diminuzione sensibile nei bandi per gli ufficiali dal momento in cui sono state annunciate le ordinanze imminenti. Ma il 20 ottobre, un immigrato dalla Repubblica Dominicana è stato accusato di sparare e ad uccidere due uomini ispanici, uno di loro era negli Stati Uniti illegalmente. Un vicino, Todd Betterley, 37 anni, fu svegliato dai colpi di pistola. Betterly ha detto che le uccisioni erano la prova che dura un giro di vite è necessario. "Non c'è assolutamente niente di sbagliato con il tentativo di scoprire chi appartiene e chi non lo fa," ha detto. "Se avessimo potuto fermati un omicidio da sapere dove sono queste persone, non ne vale la pena?"

Pensi Hazleton di nuove ordinanze sono una buona idea?



No

Nessun commento:

Posta un commento