mercoledì 10 ottobre 2012

Informazioni su Esplorazioni NASA


NASA:

NASA o la National Aeronautics and Space Administration è un agenzia americana gestito dal governo degli Stati Uniti. La sua responsabilità principale è l'organizzazione dei programmi spaziali pubblici della nazione. NASA è nato nel 1958, fuori delle preoccupazioni degli Stati Uniti per la crisi Sputnik. Il programma spaziale sovietico Sputnik 1, lanciato il 4 ottobre 1957, ha causato il panico all'interno del Congresso degli Stati Uniti alla minaccia per la sicurezza della nazione e il progresso tecnologico. Il presidente Eisenhower ei suoi consiglieri si avvicinò con l'idea di sviluppare una nuova agenzia federale dedicata alla non-militari dell'attività spaziale. Questa era anche assistito allo sviluppo della Defense Advanced Research Projects Agency o DARPA, che nel tempo è stata fusa con la NASA. NASA continua a gettare le basi per l'invio di esseri umani nello spazio e sviluppare missioni robotiche per favorire l'esplorazione del sistema solare e di stimolare l'interesse del pubblico nella scienza e tecnologia spaziale.

NASA: Esplorazioni

La National Aeronautics and Space Administration programma è stato istituito nel 1958, il 29 luglio. La creazione è il risultato della National Aeronautics and Space Act. L'agenzia è responsabile per lo svolgimento di ricerche a lungo termine sulla disponibilità delle aerospaziale civile e militare. Ha adottato la dichiarazione d'intenti: 'Per il futuro pioniere nel settore aeronautico ricerca, esplorazione dello spazio e scoperta scientifica', nel febbraio 2006. Il motto della NASA sottolinea: 'a beneficio di tutti'. NASA ha lanciato il suo primo satellite artificiale, Explorer 1 o 1958 Alpha il 31 gennaio 1958, alle 22:48 EST.

Il presidente Eisenhower officiato il National Aeronautics and Space Act il 29 luglio 1958, e ha iniziato le operazioni di calcio della National Aeronautics and Space Administration. Inizialmente la NASA aveva quattro laboratori. Tutti i suoi 80 dipendenti facevano parte del 46-year-old Nazionale Advisory Committee for Aeronautics o NACA, un ente di ricerca. I membri del team e il programma di ricerca sono stati progettati entrambi influenzati dal programma razzo tedesco che è stato condotto da Wernher von Braun. Braun è riconosciuto come il 'padre del programma spaziale degli Stati Uniti'.

I programmi spaziali iniziali sono stati progettati intorno a umano di ricerca voli spaziali. La competizione tra Stati Uniti e l'Unione Sovietica nella 'corsa allo spazio' piuttosto infame, parte integrante della guerra fredda, ha portato in Project Mercury. Questo esperimento è stato 1.958 concentrati intorno o meno l'esplorazione umana dello spazio è stato possibile. La possibilità di sopravvivenza dell'uomo nello spazio è stata messa in discussione e ricerca. Il team ha poi costituito un apposito messo insieme NASA Task Group Space. Il gruppo è stato impegnato a sondare l'eventuale coordinamento delle ricerche di difesa esistente, le infrastrutture e l'assistenza tecnica.

Nel maggio del 1961, Alan Shepard, uno dei sette astronauti a bordo del progetto Mercury, è diventato il primo americano nello spazio. Ha pilotato un volo suborbitale che è durato 15 minuti. Più tardi, il 20 febbraio 1962 John Glenn è diventato il primo americano ad orbitare attorno alla Terra, a bordo della Friendship 7. Accanto Progetto Mercurio, una serie di altri esperimenti sono stati condotti dalla NASA a sperimentare con la possibilità di lunga durata volo spaziale umano, docking di due o più veicoli nello spazio e l'assimilazione dei dati per quanto riguarda gli effetti dell'assenza di gravità. NASA ha anche cominciato ad usare le sonde senza equipaggio per esplorare il sistema solare in questo periodo. Nel 1962, Mariner 2 fu la prima sonda spaziale a visitare Venere.

Programma Apollo della NASA è stato progettato per sonda lunare. Dopo il fallimento di Apollo 1 e esperimenti con Apollo 8 e Apollo 10, il 20 luglio 1969, Neil Armstrong e Buzz Aldrin diventano i primi uomini sulla luna, con la missione Apollo 11. I campioni lunari hanno offerto abbondante materiale NASA e l'opportunità di sperimentare con la meccanica del suolo lunare e meteoroidi e comprendere il flusso di calore, il campo magnetico del vento solare e dei fenomeni anche meglio. Skylab è stata la prima stazione spaziale della NASA in orbita, tra il 1973 e il 1979. La stazione è stata progettata per ospitare un laboratorio per studiare gli effetti della microgravità. Aveva anche un osservatorio solare. Tuttavia, Skylab rientrò nell'atmosfera del pianeta nel 1979 e fu distrutta. Apollo-Soyuz progetto di test, nel 1975, divenne il primo degli Stati Uniti - Soviet programma spaziale congiunto. Progetti come il telescopio spaziale Hubble, rover planetaria, Mars Science Laboratory, Shuttle-Mir missioni e l'itinerario Ares V veicoli di lancio del programma della NASA per coprire l'intero sistema solare.

Nessun commento:

Posta un commento