domenica 21 ottobre 2012

Sprawl urbano e lo sviluppo


Le frange dei centri urbani sono state divorando aree rurali vicine, provocando una radicale trasformazione nella gestione di un'area metropolitana o di una grande città industrializzata. Inizialmente, era considerato un segno positivo di sviluppo. La proliferazione urbana, in termini semplici, comprende la migrazione pesante della popolazione, uso del suolo, trasporti aumentato di pari passo con lo sviluppo economico e sociale. Queste aree scarsamente popolate sono diventate una caratteristica normale di sviluppo della città in tutto il mondo e anche un gran mal di testa nella maggior parte dei casi.

Le città tentacolare fare offrono un modello interessante di sviluppo. Per esempio, in America la crescita di una espansione urbana è stata associata con la realizzazione del 'Grande Sogno Americano' dove la gente sognato di vivere in case unifamiliari, con tutti i comfort moderni. Tutto questo è stato accoppiato con un facile accesso ai quartieri della città vibrante e vivace locali commerciali e viali professionali. Una popolazione fiorente è il più grande contributo alla crescita di un paese. Migliori condizioni di vita influenzato gran parte della vita civile per sviluppare e assimilare i vantaggi della vita moderna. Ma ci sono stati diversi gravi conseguenze di questa tendenza nello sviluppo umano, soprattutto nelle circostanze attuali, è una preoccupazione grave per i governi di tutto il mondo.

Le preoccupazioni associate con un paesaggio urbano tentacolare sono dettagliati come segue.

* Problemi economici: colonie moderni includono una infrastruttura densa vivente. Meglio alloggi, scuole, ospedali, parchi giochi, un miglioramento dei trasporti e della connettività e degli altri servizi civici hanno portato a spesa pubblica in miliardi. Di conseguenza, pesanti tasse sono pagate dalla popolazione, che è già avvolti a prezzi pesanti.

* Problemi ambientali: La dipendenza automobili per ogni compito da poco ha degradato la qualità degli ambienti in tutte le agglomerati urbani che provocano inquinamento ambientale. A causa di diffondere le società, vi è la necessità frequente di veicoli per spostamenti su grandi distanze. Alcune città di tutto il mondo hanno visto un incremento di oltre 10 volte del numero di veicoli che solcavano sulle loro strade negli ultimi 3 o 4 anni. L'uso dilagante di automobili ha portato a una grave inquinamento atmosferico che porta a malattie gravi e le norme sanitarie decrescenti. C'è una dura prova le risorse idriche a causa di sprechi, abbassare i livelli delle acque sotterranee, perdite, l'erosione del suolo, l'acqua utilizzata per la cura degli animali e la sua esigenza in attività urbane come quelle sui cantieri ha ridotto la qualità dell'acqua e la fornitura da parte di proporzioni drastiche. L'inquinamento acustico è un altro grande fastidio in uno sprawl urbano. Automobili, aerei e attività rumorose, che sono una caratteristica di un sprawl urbano, danno luogo a problemi di salute gravi come lo stress, ansia, insonnia e così via.

* Impatto su Lifestyle e Società: La gente che vive in una località urbana hanno case generici, impegni, piccoli nuclei familiari e uno stile di vita appartata. Di conseguenza lo sviluppo sociale, ha ricevuto una battuta d'arresto nella maggior parte dei paesi. Quartieri con grandi portici, scuole, luoghi di culto e negozi a pochi isolati di distanza, ha incoraggiato le interazioni sociali che hanno portato a una società pacifica, felice e contento. Il vecchio concetto di un sentimento di appartenenza o il benessere della comunità hanno eluso moderne città tentacolare. C'è meno spazio e tempo per l'esercitazione e le attività di vita sani, portando ad un rapido invecchiamento della popolazione e sofferente. In certi luoghi, che ha portato alla creazione di baraccopoli, passando discordia tra le diverse classi economiche della società e una maggiore attività criminali. La scelta di stile di vita urbano contro la vita rurale, è una opzione allo sbiadimento per molte persone.

* Effetti su flora e fauna: la perdita di terreni agricoli per una rapida crescita nel settore delle infrastrutture è la più grande singola impatto negativo di una città in espansione sui confini. L'esaurimento delle terre coltivabili ha colpito la produzione agricola. Per esempio, solo in America, quasi 14 milioni di acri di terreno agricolo è stata convertita in aree non agricole tra il 1992 e il 1997. Questo è stato un incremento del 51% del tasso di conversione dal decennio precedente, secondo l'United States Department of Agriculture. Allo stesso modo, foreste, zone umide e arbusti selvatici che erano parte integrante delle caratteristiche naturali di una regione sono quasi scomparse e sono state sostituite da edifici, zone industriali e la crescente popolazione urbana. Tutti questi fattori ci hanno fatto suscettibile di furia della natura, come le frequenti inondazioni e tempeste, il riscaldamento globale o un essere umano-fauna selvatica confronto con conseguenti perdite su entrambi i lati.

Nonostante tutte queste preoccupazioni, persone in tutto il mondo, trovare la vita urbana più produttiva e arricchente. C'è ancora una possibilità enorme per lo sviluppo sprawl urbano, soprattutto nelle nuove città. In questa fase cruciale della vita, il mondo deve concentrarsi sul progetto e l'ambiente-friendly sviluppo urbano. I nostri sforzi devono essere diretti ad un setup organizzato e strutturato per le nostre città che hanno un impatto nullo o minimo sui dintorni e versare sulle nostre risorse vitali.

La vita urbana è una bella creazione della nostra ricerca per una società più prospera, ma la sua crescita dovrebbe sempre essere in armonia con il nostro ecosistema, in modo che possiamo sperare in un futuro migliore.

Nessun commento:

Posta un commento