venerdì 26 ottobre 2012

Augmentin Effetti Collaterali


Augmentin è un farmaco usato nel trattamento delle infezioni causate da batteri, come sinusite, bronchite, polmonite, infezioni del tratto urinario ed infezioni della pelle. Augmentin aiuta anche nella riduzione di batteri resistenti ai farmaci e nel mantenere l'efficacia di amoxicillina e clavulanato di potassio. Tuttavia, ci diversi effetti collaterali Augmentin, che sono elencati di seguito.

Effetti collaterali comuni e frequenti

Gli effetti collaterali più comuni e frequenti di Augmentin includono:

* I Sgabelli diarrea o Loose: La diarrea è una condizione in cui il paziente soffre di frequenti movimenti intestinali sfusi o liquidi. Vi è una significativa perdita di fluidi dal corpo del paziente, che può causare grave disidratazione. Oltre all'acqua, grandi quantità di sali importanti, elettroliti, e altri nutrienti sono persi dal corpo, che si traduce in una sensazione di debolezza assoluta e incapacità di fare qualsiasi tipo di lavoro. La diarrea è l'effetto collaterale più comune di Augmentin e circa il 9% dei pazienti trattati con questo farmaco ne soffrono.

* Vomito: Il vomito è l'espulsione forzata del contenuto dello stomaco attraverso la bocca. In alcuni casi, i pazienti possono vomitare anche dal naso. Come il vomito può essere causato da gastriti, intossicazioni alimentari, tumori cerebrali, o aumento della pressione intracranica, si dovrebbe consultare un medico prima di considerare come un effetto collaterale di Augmentin, per eliminare le altre possibili cause. Questo effetto collaterale può essere facilmente controllato con l'aiuto di un medico. Il vomito non deve essere confuso con rigurgito, che è il ritorno di back cibo non digerito l'esofago fino alla bocca. Vomito e rigurgito hanno in genere cause diverse. Circa l'1% dei pazienti trattati con Augmentin, soffre di vomito frequente.

* Nausea: La nausea è un disagio dello stomaco, che fa sentire la persona che sta per vomitare. Antiemetici sono talvolta necessario sopprimere nausea e vomito e nei casi gravi in ​​cui disidratazione sviluppa, fluido endovenosa può essere necessario somministrare per sostituire il volume di fluido. Fino al 3% dei pazienti trattati con farmaci augmentin soffrono di nausea.

Effetti collaterali rari

Gli effetti collaterali rari o rari di Augmentin sono:

* Il danno epatico: Molto raramente fa il consumo di risultato augmentin in sintomi di danno epatico. Questi sintomi possono variare da occhi gialli e la pelle (ittero) e in alto a destra dolore addominale, per urine di colore scuro. I sintomi può verificarsi a causa degli effetti negativi del farmaco Augmentin sul fegato.

Lievito infezione vaginale *: Il lievito infezione vaginale può essere causata dal farmaco di Augmentin, ma ancora una volta le probabilità sono molto rare. Una sofferenza femminile di lievito infezione vaginale può sentire i sintomi come prurito vaginale o dolore, secrezione densa e bianca e il dolore o fastidio durante i rapporti sessuali. Un medico dovrebbe immediatamente essere consultato al verificarsi di questi sintomi.

* Reazione allergica: A Augmentin persona che lo consuma può anche mostrare effetti collaterali quali eruzioni cutanee, orticaria, prurito, gonfiore inspiegabile, dispnea e difficoltà nella respirazione o della deglutizione. Tuttavia, questi effetti collaterali sono molto rari.

Gli effetti collaterali di cui sopra deve essere presa sul serio, se il problema persiste per più di due o tre giorni, e un medico dovrebbe essere consultato immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento