venerdì 5 ottobre 2012

Paramecium Movement


Avete mai visto un paramecio sotto il microscopio? E 'molto affascinante osservare il movimento in diretta paramecio. Questa creatura minuscola non ha occhi, senza orecchie, senza cervello e senza cuore, ma è in grado di eseguire tutta la vita e processi di crescita, come la locomozione, la digestione e la riproduzione. Si tratta di uno dei più semplici organismi unicellulari, che si trova in quasi tutte le condizioni ambientali acquatici. Vi siete mai chiesti come queste creature monocellulare muoversi? Prima di imparare sul movimento paramecio, leggiamo un po 'di più sulla sua classificazione e di struttura.

Paramecium Classificazione

Dato che segue è la classificazione scientifica di paramecio. Anche se le sue caratteristiche diverse dalla nostra idea di caratteristiche animali, paramecio è un membro del gruppo di esseri viventi, noto come regno animale. Questo protozoo Ciliatea appartiene alla classe, del phylum protisti. Paramecium, è il nome del genere, e ci sono diverse specie di paramecio, vale a dire, Aurelia, bursaria, caudatum, trichium, ecc

Descrizione Paramecium

Parameci sono ovali, a forma di pantofola, organismi unicellulari, che si trovano comunemente in ambiente d'acqua dolce. Il corpo è snello e approssimativamente cilindrica, con una estremità appuntita spessa e posteriore e una estremità smussata o arrotondata anteriore. A seconda del tipo di specie a cui appartengono, i loro intervalli di lunghezza da 50 a 300 m. Il corpo della paramecio è coperto da una sottile membrana protettiva, noto come pellicola. Questo rivestimento rigido esterno che dà una forma ovale permanente o pantofola. La pellicola è coperto da piccola, i capelli sottili, chiamati ciglia. Queste strutture sono i tratti caratteristici di tutti i membri appartenenti alla classe ciliata. Le ciglia giocano il ruolo chiave nel movimento paramecio.

Sotto la membrana cellulare, esiste uno strato sottile e trasparente di ectoplasma, che racchiude il citoplasma. Altre strutture, come granuli, vacuoli e trichocysts mandrino a forma sono presenti nella ectoplasma. Il paramecio ha due distinti nuclei, che sono responsabili per funzioni diverse. Il paramecio possiede anche un tratto digestivo e definita una scanalatura peristomial orale, che è coperto con le ciglia intorno. Aiuta nel tipo holozoic di nutrizione. Paramecium è in grado di riprodurre, per mezzo di entrambi, la riproduzione sessuale o asessuale.

Paramecium Movement

Il corpo della paramecio è coperta da sottile ciglia protoplasmico, che sono disposti in un modo definito. Le ciglia sono sottili, corti, capelli come proiezioni della cellula, che sono presenti in determinati file longitudinali, in tutto il corpo del paramecio di. Queste piccole strutture servono come organi locomotori del paramecio. Batte le ciglia contro l'acqua in una determinata direzione, proprio come remi. Ad esempio, se il paramecio deve spostare avanti, le ciglia battere ad un particolare angolo all'indietro. Questo aiuta il paramecio ad andare avanti, a spirale attraverso l'acqua, attorno ad un asse invisibile, alla ricerca di cibo.

Paramecium si spinge in avanti in generale, viaggiando in linea retta attraverso l'acqua. Tuttavia, è capace di cambiare la sua direzione, quando viene in contatto con un oggetto solido, o un predatore. Quando il paramecio, procedendo in una direzione particolare, si imbatte in un oggetto solido o di un predatore, le ciglia avviare immediatamente battendo nella direzione opposta. Questo aiuta il paramecio per tornare indietro e girare in una direzione lontana dal predatore. Il movimento a spirale o la natura filatura consente di raccogliere il paramecio cibo, che viene spinto dalle ciglia nella scanalatura orale. Possiedono sensori chimici certe che consentano loro di individuare fonti di cibo.

Quindi, questo era tutto il movimento paramecio. Quando osservata attraverso un microscopio, si può effettivamente vedere il paramecio girare avanti e indietro, cercando di superare un ostacolo! Spero che hai trovato questa informazione utile!

Nessun commento:

Posta un commento