domenica 16 dicembre 2012

Olio di eucalipto


Olio di eucalipto è derivato dalle foglie e steli della pianta di eucalipto, noto anche come albero di Eucalyptus globulus o febbre, che è un grande albero con le foglie che vengono segnalati, bluastro-verde a colori e molto aromatico. L'olio di eucalipto viene estratto da un processo di distillazione a vapore, con circa 110 libbre di foglie o gambi necessari per fare 2 chili di petrolio. Si pensa che le proprietà terapeutiche di olio di eucalipto fu probabilmente conosciuta dagli aborigeni dell'Australia, dato che la pianta è originaria di lì, che aveva usato per curare febbri e problemi della pelle. Aromatherapists ed erboristi oggi utilizzano olio di eucalipto per una vasta gamma di benefici terapeutici.

Le proprietà dell'olio di eucalipto

Eucaliptolo è l'ingrediente attivo principale che è costituito da olio di eucalipto, insieme ad altri elementi come Valeraldehyde e sequiterpene, terpineolo, pinocarveol, pinen, camphen globulal, cineolo, fenchen e butilaldeide. Olio di eucalipto ha un effetto riscaldante sui muscoli e si sente freddo sulla pelle. Ha forti proprietà antisettiche, antivirale e antibatterica. E 'utile anche per alleviare la febbre e tosse, l'abbassamento di zuccheri nel sangue, ed è anche un diuretico.

Principalmente a causa delle sue proprietà anti-infiammatorie, olio di eucalipto viene spesso utilizzato come ingrediente in preparati per alleviare congiunta, nervi e dolori muscolari. Psicologicamente, aiuta nella lotta contro la stanchezza e dissipare stanchezza mentale. I suoi effetti benefici si può sentire quando viene utilizzato in camera umidificatori e vaporizzatori.

Molti terapeuti considerano olio di eucalipto come olio universale che può essere utilizzato nella sua forma non diluito sulla pelle degli adulti. Tuttavia, altri consigliano cautela sull'utilizzo direttamente sulla pelle, e suggeriscono che invece essere diluito in una lozione massaggio o un vettore di petrolio. Olio di eucalipto è uno dei più popolari tra gli oli essenziali da una delle sue proprietà è di migliorare gli effetti di altri oli essenziali.

Per esempio, quando l'olio di eucalipto viene combinato con olio di lavanda, ne esalta dolcezza. Aggiunta a oli essenziali di pino e maggiorana può aumentare gli effetti espettoranti e decongestionanti di olio di eucalipto. Quando l'olio di eucalipto è combinato con arancio o olio di bergamotto, aumenta i suoi effetti stimolanti.

I vari usi di olio di eucalipto * Per i dolori muscolari e dolori, mix di 10-15 gocce di olio di eucalipto con 2 ml di olio di semi d'uva o olio di mandorle dolci, e massaggiare sulla zona interessata con movimenti circolari.

* Al fine di alleviare raffreddori e tosse, usare l'olio di eucalipto per fare una compressione del torace e un olio da massaggio. Ciò contribuirà a sciogliere il catarro e migliorare la respirazione.

* Aggiunta di un paio di gocce di olio di eucalipto su un pezzo di panno o fazzoletto e inalare l'aroma quando richiesto può anche alleviare i sintomi del freddo.

* I potenti proprietà germicide di eucalipto può aiutare a guarire punture di insetti o morsi, ulcere, ustioni e ferite. Mettete qualche goccia di olio di eucalipto su una medicazione e applicare sulla zona interessata.

* Al fine di liberarsi della forfora, aggiungere circa 10 gocce di olio di eucalipto per lo shampoo si usa, e massaggio bene nei vostri capelli e cuoio capelluto, e lasciare stare lì per circa 3-5 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

* Per un effetto stimolante e di raffreddamento sul corpo e la mente, fare una miscela di olio di eucalipto e altri oli essenziali e applicarlo sui punti di impulso.

Nessun commento:

Posta un commento