domenica 2 dicembre 2012

I sintomi della tiroide negli uomini


Ghiandola tiroidea, una piccola struttura in forma di una farfalla si trova sotto la laringe, è una parte importante del sistema endocrino. La tiroide produce ormoni che influenzano il metabolismo del corpo. Triiodotironina, tiroxina e triiodotironina inversa sono i tre componenti che costituiscono l'ormone tiroideo. Questi componenti vengono prodotti dal corpo sintetizzando iodio trovato in alimenti che consumano. La produzione di questi ormoni può essere ostacolato da carenze nutrizionali e lo stress ed entrambi questi fattori sono le cause principali per il corpo maschile non funziona al suo massimo potenziale. Molte volte è stato osservato che l'ormone tiroideo, non solo diminuisce, ma può anche aumentare e ciascuna condizione presenta diversi sintomi di disturbi della tiroide. Diamo uno sguardo ai sintomi della tiroide negli uomini in modo da avere un'idea esatta di ciò che accade se i livelli di ormoni aumenta o diminuisce. Cercate di ottenere informazioni il più possibile sui problemi della tiroide, in modo da avere tutte le informazioni a portata di mano.

I sintomi della tiroide negli uomini

Quando i livelli di ormone tiroideo scende sotto un certo livello nel corpo, la condizione è chiamata ipotiroidismo. Metabolismo globale del corpo è ridotto a causa della riduzione degli ormoni tiroidei. Indipendentemente dall'età, chiunque, che si tratti di uomini o donne, può essere effettuata da una riduzione dei livelli di tiroide. Alcuni dei più comuni segni e sintomi di tiroide negli uomini includono l'aumento di peso, intolleranza al freddo, crampi muscolari, depressione, mancanza di concentrazione, insonnia, debolezza, pigrizia, stanchezza e affaticamento. Inoltre, il tasso a cui il corpo produce sudore diminuisce, rendendo la pelle secca, spessa e grossolana. Stitichezza e mancanza di respiro sono altri sintomi di bassi livelli di ormoni tiroidei ed è dovuta al rallentamento dei muscoli del sistema digestivo e respiratorio, rispettivamente. Una persona con bassi livelli di ormoni tiroidei possono avere gli occhi gonfi. Tiroide gonfiore e allargata sono uno dei sintomi più facilmente visibili tiroide bassi negli uomini. Questa condizione si chiama gozzo che è la più importante di tutti i sintomi della tiroide negli uomini, e se si sente che c'è un gonfiore al collo, consultare immediatamente un medico.

I sintomi della tiroide iperattiva negli uomini

L'ipertiroidismo o sintomi della tiroide iperattiva è dovuta alla produzione eccessiva di ormoni tiroidei. La condizione è anche chiamata sintomi tiroide iperattiva, in uomini ed i sintomi sono uguali per le donne. Vi sono varie parti del corpo che possono essere effettuate da ipertiroidismo, specialmente la pelle, unghie e capelli, oltre aumento del tasso di metabolismo e la perdita di peso. Infertilità e gozzo sono altri problemi di tiroide negli uomini che sono associati con questa condizione.

A causa di un aumento dei livelli della tiroide nel corpo, la pelle appare palme vellutate e spessore diventa rosso e vi è un aumento della pigmentazione. La maggior parte del tempo le unghie crescono molto veloce accompagnata da un aumento nella caduta dei capelli. A volte, in rari casi, può accadere così che la placca può essere depositato sugli stinchi rendendo così la pelle un aspetto irregolare.

La perdita di peso e aumento di appetito sono i sintomi più visibili tiroide iperattiva negli uomini ed è dovuta all'aumento dei livelli di ormoni tiroidei nel corpo. Inoltre, le persone con questa condizione spesso si agita, tagliente e nervoso. Affaticamento, difficoltà di concentrazione e di battiti cardiaci irregolari sono altri sintomi di ipertiroidismo. Con il trattamento, questi sintomi comincino a ridurre, e non c'è nulla di cui preoccuparsi di loro. Impotenza, problemi agli occhi e gonfiore della tiroide sono altri sintomi di iperattività della tiroide. Corpi grassi in eccesso può avere depositato attorno agli occhi, rendendo loro un aspetto sporgeva. Si consiglia di consultare un medico e ottenere i farmaci della tiroide, in modo da sbarazzarsi del digiuno problema. Si dovrebbe anche conoscere i sintomi di malattie della tiroide, in modo da avere un'idea dettagliata dei problemi associati con disturbi della tiroide.

Così i sintomi della tiroide negli uomini sono abbastanza facili da individuare e, se si trova uno o più di queste condizioni, consultare immediatamente il medico. Come per tutte le condizioni mediche, il medico conosce meglio, ed è sempre meglio consultare il proprio medico se dovete affrontare una delle condizioni di cui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento