domenica 25 novembre 2012

Trattamento dell'osteoporosi


L'osso è un tessuto vivo e può rompere e riparare se stesso, come tutti i tessuti. Ma l'età diminuisce la sua capacità di ricostruzione, con conseguente spazi (piccoli fori) nelle ossa e riducendo la sua densità. Le ossa diventano fragili e fratture causa (crepe) nel all'anca o compressioni nella vertebra. Le ossa sono costituiti da collagene, calcio e proteine; carenza di questi comporta anche osteoporosi. La colonna vertebrale, fianchi e polsi sono le più colpite da fratture ossee causati a causa di osteoporosi. Anche se tutte le ossa dello scheletro sono anche vulnerabili alle fratture correlate all'osteoporosi.

Sintomi osteoporosi non si notano meno fratture ossee, dopo che vi è un dolore evidente che irradia ad altre parti del corpo. In osteoporosi, la guarigione richiede più tempo e in questo processo, potrebbe frattura un certo numero di altre ossa.

Trattamento dell'osteoporosi

L'osteoporosi non può essere curata completamente, ma può essere prevenuta e gestiti. La prevenzione contribuirà ad aumentare la densità ossea e la forza, mentre la diagnosi precoce e trattamento tempestivo può ridurre il rischio di future fratture.

Trattamento medico di osteoporosi

Terapia ormonale (HT)

Questa terapia aiuta a prevenire la perdita ossea e fratture e aumenta la densità ossea. E 'noto per aiutare a prevenire l'osteoporosi in post-menopausa. A base di estrogeni farmaco viene comunemente prescritto dai medici. Il progesterone è anche regolarmente somministrato in combinazione con estrogeni, tuttavia, la terapia ormonale non tutti i gusti ed è conosciuto per causare alcuni effetti collaterali.

Prescrizione di farmaci

Raloxifene (Evista): Esso appartiene ad una classe di farmaci denominati modulatori selettivi del recettore dell'estrogeno (SERM). Ha proprietà curative simili a quelle degli estrogeni meno gli effetti collaterali di aumento del rischio di cancro al seno e all'utero.

Bifosfonati: Questo gruppo di farmaci aiuta ad aumentare la densità ossea nella colonna vertebrale e dell'anca e riduce il rischio di fratture da preservare la massa ossea e inibire la distruzione dell'osso.

Teriparatide (Forteo): Questo farmaco ha proprietà simili di un ormone paratiroideo ed è usato per trattare l'osteoporosi in post-menopausa le donne e gli uomini. A differenza di altre terapie che impediscono un ulteriore perdita di tessuto osseo, teriparatide stimola la crescita di nuovo osso.

Calcitonina: Questo ormone è prodotto dalla tiroide e contribuisce a ridurre la perdita ossea. In alcuni pazienti è noto per alleviare il dolore da fratture di compressione della colonna vertebrale. Si o somministrati tramite un'iniezione o come spray nasale.

Ranelato di stronzio: Questo farmaco stimola la crescita di nuovi tessuti ossei ed è utile per le donne con i sintomi della menopausa, in quanto abbassa le probabilità di fratture.

Integratori alimentari

Integratori alimentari, come calcio e vitamina D sono di solito prescritto per garantire la massima efficacia della terapia farmacologica. Adeguato apporto di calcio, proteine ​​e vitamina D aiuta a mantenere la densità ossea e prevenire l'osteoporosi.

Alimentazione e stile di vita Fattori

Una dieta equilibrata ricca di calcio e proteine ​​contribuirà a rendere le ossa più forti e ridurre le possibilità di ulteriore rottura delle ossa. Latte, prodotti a base di latte, fortificato con calcio succo d'arancia e salmone sono alcuni degli alimenti ricchi di calcio si può consumare. Limitare l'assunzione di alcol e il fumo è anche utile nel trattamento dell'osteoporosi.

Alcuni sopportano il peso esercizi come andare in bicicletta stazionarie, camminare o fare jogging contribuirà a ridurre la probabilità di fratture ossee associate all'osteoporosi. Programmi di esercizi speciali, sotto controllo medico, può aiutare nella riabilitazione dopo una frattura. L'esercizio aiuterà anche a mantenere un buon peso corporeo, come sopra o sotto il peso aggrava ulteriormente l'osteoporosi.

Alternative programma di terapia fisica

Weighted kypho-ortesi (WKO) è una nuova terapia fisica che è stata progettata per ridurre il mal di schiena, postura beneficio e ridurre il rischio di cadute in pazienti con osteoporosi. Weighted kypho-ortesi è un imbrago con un peso leggero collegato e viene indossato tutti i giorni per 30 minuti al mattino e pomeriggio, e durante l'esecuzione di esercizi di estensione posteriore. Anche se, questo trattamento è ancora nella sua infanzia, ha mostrato alcuni miglioramenti significativi in ​​pazienti affetti da osteoporosi.

Terapia psicologica ed emotiva

Molti pazienti con osteoporosi severa pendenza verso la depressione come la malattia delle ossa dipende il movimento e tende ad aumentare la dipendenza dagli altri. E 'importante garantire un sostegno continuo, come sarebbe d'aiuto nel ridurre i sentimenti di isolamento e depressione.

L'osteoporosi può colpire chiunque, anche se si osserva più in donne in menopausa. Non può essere guarita, ma possono essere gestiti con una combinazione di cure mediche e pochi cambiamenti dello stile di vita.

Nessun commento:

Posta un commento