mercoledì 28 novembre 2012

Afasia: Tipi di Afasia


Prima di conoscere i tipi di afasia, ecco una breve su quello che è questa condizione di afasia tutto. Basta definire, afasia è una condizione o uno stato in cui la persona colpita perde la sua capacità di stabilire una comunicazione efficace. Ciò significa che la condizione attacca la capacità della persona di esprimere e di comprendere sia la lingua parlata e scritta. Esordio Afasia ha fattori come l'ictus, trauma cranico, infezione, tumore al cervello o malattie degenerative, come le sue cause. Può essere causato con un effetto improvviso a causa di un ictus o danni cerebrali e può anche impostare gradualmente gli straordinari, per i motivi citati.

Anche se afasia può infliggere la capacità di una persona di comunicare, non influisce la sua intelligenza. Egli può essere consapevole di ciò che si suppone a parlare ma non può trovare le parole giuste per completare i suoi pensieri o non può comprendere ciò che l'altra persona sta trasporto a lui. Come detto, ci sono diversi tipi di afasia che possano pregiudicare il popolo e di ciascuno di essi sono stati brevemente spiegato nella sezione sottostante.

Diversi tipi di afasia

Come vedrete dalla seguente descrizione sui tipi di afasia, la compromissione e la gravità del disturbo varia. I tipi più comuni di afasia sono:

Non-fluente Afasia

Una persona affetta da afasia non-fluente, noto anche come afasia di Broca, soffre di un danno che si è verificato in prossimità della zona frontale sinistra del cervello. E 'stato studiato che, la persona interessata può avere probabilità di subire da destra lato paralisi o debolezza. Si può tendere a parlare con frasi molto brevi, lasciando fuori parole e hanno un momento difficile a ottenere parole. Un paziente di afasia di Broca può comprendere ciò che l'altra persona sta parlando, in una certa misura. Per aggiungere a questo, il paziente può anche essere consapevoli della sua incapacità di comunicare e questo provoca una grande quantità di frustrazione e di disturbo psicologico. Un esempio comune di ciò che una persona affetta, che questo tipo di afasia può parlare è "Hungry" o "Voglio acqua". Anche se queste frasi non sono completi, un ascoltatore potrebbe essere ancora in grado di comprendere il loro significato.

Fluent Afasia

Il secondo tipo più comune di afasia è afasia fluente, noto anche come Wernicke afasia. Qui, il lato sinistro del centro del cervello subisce il danno. Come suggerisce il nome, una persona affetta da questa condizione è in grado di formare frasi lunghe in modo fluente o indisturbati. Tuttavia, le frasi tendono ad essere complessa, irriconoscibile e corretto. In breve, i suoi discorsi non può fare alcun senso. Il paziente non riesce a comprendere il linguaggio parlato e spesso rimane fuori dalla consapevolezza che gli altri non sono in grado di capire quello che sta dicendo.

Afasia globale

Forse, il più grave tra i tipi di afasia è questa condizione di afasia globale. Si è spesso osservato subito dopo qualcuno ha avuto un ictus. Questa condizione è caratterizzata da un danno esteso alle reti linguistiche del cervello, così, con conseguente disabilità gravi con espressione e la comprensione.

Le persone con casi lievi di tipi di afasia, sono noti per recuperare le proprie competenze linguistiche senza alcun tipo di trattamento. Tuttavia, il trattamento di casi gravi come afasia globale, richiede una formazione che coinvolge Logopedia. Questo viene fatto al fine di aiutare i pazienti a riabilitare le proprie competenze linguistiche e integrare le loro esperienze di comunicazione. Le persone affette possono trovare aiuto e sostegno attraverso la partecipazione a gruppi di persone che sono colpite dalla stessa condizione. Non essendo in grado di esprimere i propri pensieri o desideri, anche quando qualcuno vuole, può causare una grande quantità di stress e depressione. In tali situazioni, rivolgendosi verso l'amore e l'empatia di amici e familiari, è la migliore fonte di sollievo e conforto!

Nessun commento:

Posta un commento