domenica 18 novembre 2012

Calore specifico tabella delle capacità


Uno dei molti parametri che entrano in gioco quando l'utilizzo di metalli e composti nella ricerca produzione di prodotti chimici, è la capacità termica specifica. Che si tratti di un esperimento di chimica o l'uso di metalli in una fonderia, si ha la necessità di avere informazioni precise sui calori specifici di alcuni metalli e composti. Lo scopo di questo articolo Buzzle è di presentare una specifica tabella capacità termica, e inoltre presenta una breve spiegazione di ciò è la capacità termica specifica.

Calore specifico Capacità: Definizione

Per definizione, il calore specifico di una sostanza è la quantità di calore che deve essere fornita una unità di massa di tale sostanza per aumentare la temperatura di un grado Celsius o Kelvin. Il valore di calore specifico di qualsiasi sostanza dipende dalla struttura interna di molecole che compongono la sostanza. Poiché la temperatura è una misura dell'energia cinetica della sostanza, la quantità di calore necessaria per aumentare la temperatura di una sostanza, è direttamente proporzionale ai gradi interni di libertà. Altre i gradi di libertà, più è la capacità termica specifica dell'elemento o composto.

Questo valore del calore necessario per innalzare la temperatura di un grammo di qualsiasi sostanza o è misurata a volume costante o pressione costante. Entrambi i valori differiscono notevolmente e il calore specifico a pressione costante (cp) è sempre maggiore di calore specifico a volume costante (cv). L'unità di capacità termica specifica è joule gradi Kelvin grammo (J / g K). Quando capacità termica viene misurata per mole di una sostanza, anziché per grammo, è noto come capacità termica molare. Ad esempio la capacità termica molare. Il valore di capacità termica molare è sempre maggiore capacità termica specifica della stessa sostanza.

Tabella Capacità di calore specifico dei metalli

Dopo che la breve spiegazione di ciò che è capacità termica specifica, si arriva fino al primo obiettivo di scrivere questo articolo. La tabella seguente, presenta la capacità termica specifica di alcuni metalli a pressione costante (cp). Il punto da notare qui è che i valori qui presentati sono i valori specifici di capacità termica dei metalli a 25 gradi Celsius.

Elemento in metallo

Calore specifico a pressione costante (25 gradi Celsius) J / g K

Alluminio

0,897

Antimonio

0,207

Bismuto

0,123

Cadmio

0,231

Cromo

0,449

Rame

0,385

Oro

0,129

Ferro da stiro

0,450

Litio

3,58

Portare

0,129

Mercurio

0,1395

Magnesio

1,02

Argento

0,233

Stagno

0,227

Zinco

0,387

Tungsteno

0,134

Tabella delle Capacità di calore specifico di alcuni composti

Dopo di che lista di valori specifici capacità termica a pressione costante per i metalli, ecco un elenco per i composti a 25o Celsius. Non è possibile presentare valori per tutti i composti. Così mi sono concentrato sulla presentazione di specifici valori di capacità termica di composti e miscele che vengono più comunemente utilizzati.

Compound / Miscela

Calore specifico a pressione costante (25 gradi Celsius) J / g K

Air a 0 Celsius

1,0035

Ammoniaca

4,700

Idrogeno solforato

1,015

Metano a 2 gradi Celsius

2,191

Paraffin Wax

2,5

Polietilene Solid

2,3027

Ice (-10 Celsius)

2,11

Acqua (25 gradi Celsius)

4,1813

Alcool etilico a 20 gradi Celsius

2,4

Spero che quanto sopra specifica tabella delle capacità calore era un riferimento utile. Se non trovate la capacità termica specifica di un elemento o composto chimico elencato nella tabella di cui sopra, vi suggerisco di consultare riviste scientifiche che elencano tali parametri per ogni composto o elemento. Dal momento che le capacità di calore di composti non sono costanti esatte, sarà necessario fare riferimento una tabella di misura calore specifico di una sostanza a temperature diverse, in questo caso, che a sua volta può essere trovata soltanto in riviste scientifiche.

Nessun commento:

Posta un commento