mercoledì 12 settembre 2012

Repubblica Dominicana fatti


C e'tamo mo '? Questo significa 'come stai oggi?' nella Repubblica Dominicana! Conosciuto anche come Repubblica Dominicana, è il secondo più grande nazione caraibica dopo Cuba. La Repubblica Dominicana si trova sull'isola di Hispaniola. Condivide anche l'isola dei Caraibi con Haiti, rendendo l'isola caraibica una tra le 2 isole che è condivisa da due paesi diversi! Cristoforo Colombo esplorato la Repubblica Dominicana nel 1492. Il paese è stato ripreso dai francesi, e anche la terra di Haiti, ma dopo la Guerra di Indipendenza Dominicana nel 1844, il paese era vittorioso sul nemico. Questo articolo discute ulteriormente i fatti Repubblica Dominicana e le informazioni che vi aiuteranno a capire il paese ancora di più. Dai un'occhiata ...

Interessanti Repubblica Dominicana fatti

I fatti Repubblica Dominicana e la storia sono molto legato, tra l', è perché la Storia Repubblica Dominicana è uno molto interessante. Dopo Cristoforo Colombo esplorato il paese, fu dominata dal dominio spagnolo per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, è stato nel 1697, il dominio francese è stato stabilito sulla parte occidentale dell 'isola, che cominciò ad essere conosciuto come Haiti nel 1804. Dai uno sguardo ai fatti sotto e saperne di più.

* Oltre l'isola di Haiti, il resto era conosciuto come Santo Domingo, che ora è il nome della capitale della Repubblica Dominicana.

* E 'stato solo quando il paese ottenne l'indipendenza nel 1844 che è stato chiamato Repubblica Dominicana.

* Rafael Leonidas Trujillo governò la Repubblica Dominicana 1930-61, seguito da Juan Bosch.

* L'attuale presidente della Repubblica Dominicana Leonel Fernandez è che è stato eletto nel 2004.

* Ci sono 3 date di indipendenza del paese, in primo luogo, 1 dicembre 1821, quando ha ottenuto l'indipendenza dalla Spagna, Seconda, 27 febbraio 1844, quando ha ottenuto l'indipendenza da Haiti, e la terza, 16 agosto 1865, quando di nuovo ha ottenuto l'indipendenza dalla Spagna.

* Tuttavia, febbraio 27 è considerata la festa nazionale, in quanto è il giorno dell'indipendenza della Repubblica Dominicana.

* La Repubblica Dominicana è nota per la lavorazione dello zucchero, che è una delle principali industrie del paese. Oltre a questo, altre industrie principali della Repubblica Dominicana sono il turismo, tabacco, ferro-nichel e miniere d'oro, cemento, tessile, ecc

* I principali festività nella Repubblica Dominicana sono 27 febbraio, giorno dell'indipendenza, 26 gen Day Duarte come Juan Pablo Duarte è stato uno dei padri fondatori della Repubblica Dominicana, e 1 maggio, festa dei lavoratori.

* Una grande festa conosciuta come la Las Navidades si celebra dal 15 dicembre-6 gennaio, in cui tutte le persone celebrare il periodo natalizio.

* Los Bufones è uno dei carnevali più ambite e famose del paese.

* Nel 2006, Bajos de Haina, che è una città quasi 12 km da Santo Domingo, è stata inclusa nella lista dei migliori 10 posti più inquinati del mondo, a causa di avvelenamento da piombo. Anche se la pulizia è iniziata nel 2008, anche oggi molti bambini nascono con alti livelli di piombo nel corpo che porta ad una compromissione della crescita fisica, difficoltà di apprendimento e insufficienza renale.

* Il Cibao Valley è la valle più fertile nella Repubblica Dominicana, che è anche il luogo dove la maggior parte del l'agricoltura è praticata. Santiago si trova anche nella stessa valle.

* I Caraibi Coastal Plain, che è anche conosciuto come il Costero Llano del Caribe è la più grande pianura del paese.

* Il fiume più lungo nella Repubblica Dominicana è il Yaque del Norte, che è anche considerato il fiume più importante della nazione.

* Il fiore nazionale del paese è il mogano delle Indie Occidentali e l'uccello nazionale è il Palmchat o Cigua Palmera

* L'inno nazionale della Repubblica Dominicana è Himno Nacional, anche se, non è mai il termine 'dominicana' appare l'inno nazionale.

* La Repubblica Dominicana è anche chiamata La Rep blica Dominicana ed è uno dei due soli paesi che ha un nome basato su demonym. L'altro paese è la Repubblica Centrafricana.

Ulteriori fatti sulla Repubblica Dominicana

Oltre ai fatti di cui sopra Repubblica Dominicana, di cui di seguito alcune informazioni di fatto che potreste essere interessati

Repubblica Dominicana Fatti e cifre

Dettagli

Fact Informazioni

Capitale

Santo Domingo

Area

48,442 chilometri quadrati

Governo

Democrazia rappresentativa

Costituzione

28 novembre 1966, modificato 25 luglio 2002

Lingua ufficiale

Spagnolo

Gruppi etnici

Bianco 16%, Neri 11%, Mixed 73%

Popolazione

2009 stima: 10.090.000

Religione

Cattolica Romana (95%)

Motto

"Dios, Patria, Libertad" (spagnolo), che significa "Dio, Patria, Libertà".

Valuta

Peso

Clima

Per lo più il clima tropicale. Un sacco di variazione della temperatura stagionale, vi è notevole variabilità stagionale delle precipitazioni pure.

Oltre ai fatti di cui sopra circa la Repubblica Dominicana sai l'ospitalità del paese? Il popolo della Repubblica Dominicana sono noti per la loro ospitalità e la natura accogliente. Sono orgogliosi di andare fuori del loro modo di fare l'ospite a proprio agio. Il cibo è anche una parte importante della cultura della Repubblica Dominicana, 'Bandera Nacional o' la bandiera della 'nazione del è il piatto principale del paese che è fatta di fagioli e riso. Essi sono anche grandi appassionati di baseball, che è per questo che molti giocatori professionisti di baseball degli Stati Uniti provengono da questo paese. Un esempio per lo stesso sarebbe stato Albert Pujols, che è tra i personaggi famosi nella Repubblica Dominicana. Ci sono molti domenicani famosi coinvolti nel campo creativo come la musica, la poesia, scrittura, ecc I domenicani di solito soggiornare in famiglie comuni e valori della famiglia e le tradizioni sono molto importanti per loro. Sono sicuro che dopo aver letto queste interessanti fatti Repubblica Dominicana, si vuole esplorare l'ospitalità di questa isola tropicale nei Caraibi e la sua gente. È un dato di fatto, la Repubblica Dominicana è nota per il turismo e le comunicazioni che sono le aree prossime del paese. Quindi non vedo l'ora di esplorare la Republica Dominicana! Non dimenticare di dire Hola, c mo est s? (Ciao, come stai?) Quando si arriva lì!

Nessun commento:

Posta un commento