sabato 8 settembre 2012

Firewire a USB Adapter


Quando obbligo di portabilità dei dati ritagliata, ci è venuto anche la necessità di utilizzare diverse porte di collegamento. Quali sono le porte? Simile a porti e aeroporti, delle porte del computer sono utilizzati anche per la connettività. Una porta del computer non è altro che una circuiteria hardware utilizzato per connettere o collegare un dispositivo all'altro. Per portabilità sia veramente significativo, dovrebbe essere accoppiata con alta velocità lungo con maggiore capacità. Con simili pensieri, quando ha avuto il suo Airbus A380 sulla carta, i fanatici del computer hardware aveva introdotto al mondo una serie di tecnologie ad alta velocità del bus e porte di comunicazione seriali. Firewire e Universal Serial Bus (USB) sono due porte di collegamento che ha ottenuto un riconoscimento globale e l'accettazione per le loro caratteristiche desiderabili. Ma, possiamo collegare un dispositivo USB di archiviazione portatile a una porta firewire. Sì! Per questo abbiamo bisogno firewire a USB.

Differenziando Firewire e USB

Firewire, un marchio di computer Apple, è fondamentalmente uno IEEE 1394 bus di interfaccia seriale standard per il trasferimento dati ad alta velocità. Porte Firewire sono in gran parte utilizzato per il collegamento di dispositivi esterni come le videocamere DV, dischi rigidi e gli scrittori DVD 4x e bruciatori. La tecnologia Firewire venuto in primo luogo alla luce in quanto fornisce un vantaggio di trasferimento dati ad alta velocità da questi dispositivi. Un hub firewire tipica in grado di supportare velocità di trasferimento dei dati in tre gamme, 100Mbps, 200Mbps e 400Mbps. Apple ha lanciato un 800Mbps firewire gamma di velocità nel 2002. Una singola porta Firewire è possibile collegare contemporaneamente un massimo di 63 dispositivi e in grado di fornire una velocità garantita a ciascun dispositivo.

Universal Serial Bus (USB), sviluppato nel 1996, è fondamentalmente una specifica progettata per impostare la connessione di dispositivi a un controller host, che nella maggior parte dei casi è un personal computer. Un hub USB è possibile collegare più dispositivi Firewire oltre (fino a 127), ma velocità di trasferimento dati può solo max fino a 12Mbps in USB 1.0 standard. L'USB 2.0 standard, tuttavia, in grado di offrire velocità fino a 480Mbps, il che rende più di un fiammifero alla Firewire. Il 17 novembre 2008, USB 3.0 standard è stato lanciato, che ha una velocità di trasferimento dati di quasi 10 volte la velocità USB 2.0. La larghezza di banda bassa a media di USB lo rende adatto per collegamento tastiere, mouse e altri dispositivi di input. Ha dato il funzionamento di periferiche un enorme vantaggio della velocità.

Qual è la Firewire a USB Adapter?

Qualsiasi porta conversione adattatore dovrebbe avere sostanzialmente un terminale femmina su una estremità e un terminale maschio sull'altro. In questi giorni la maggior parte dei computer nel mondo sono dotati di un gran numero di connettore femmina USB in modo da collegare dispositivi USB esterni, che sono dotati di porte di sesso maschile. Quindi, al fine di collegare dispositivi con maschi porte Firewire al computer, è necessario utilizzare un adattatore USB con maschio su un'estremità e Firewire femmina dall'altra. In altre parole questa porta per la connessione USB femmina a maschio firewire. Questo tipo di firewire a USB 2.0 Adapter è facilmente disponibile sul mercato in questi giorni. Questa è la firewire più utilizzato e diffuso per cavo adattatore USB, che è anche conosciuto come FireWire 400 Adattatore USB. Il prezzo del generale pin firewire al dispositivo adattatore USB varia da $ 2 a $ 6 un pezzo e sono disponibili come piccole unità a portata di mano o dotate di accordi che si estendono.

L'altro tipo di Firewire a USB è l'esatto contrario di quello detto in precedenza, ma è usato raramente e in questi giorni viene realizzato solo su ordinazione. Questo tipo di adattatore potrebbe essere utilizzato per collegare un dispositivo USB a un computer host con la porta Firewire. Raramente si troverebbe una macchina host con porte Firewire e senza porte USB e quindi sarebbe anche difficile commentare circa la loro disponibilità e prezzi.

Tuttavia, la tendenza in questi giorni ha preso una piega. Invece di usare firewire adattatore usb per laptop e desktop, i computer host vengono caricati con due hub Firewire e USB. Si tratta di un dispositivo di collegamento tipo di scheda, che dispone di due porte su un unico hub. L'hub può essere interfacciato con la macchina host esternamente o internamente. Una porta è utilizzato per Firewire dispositivi compatibili, mentre l'altro per i dispositivi USB, consentendo in tal modo entrambi i tipi di dispositivi da collegare con la macchina. Qui, due porte separate sono combinati ad una singola scheda di circuito stampato (PCB) per comodità dell'utente. In questi centri, non c'è conversione che si svolge tra Firewire e USB durante l'utilizzo di una o entrambe di queste porte. Questi hub combo hanno acquisito importanza come è conveniente per l'utente, piuttosto che collega un adattatore esterno.

Anche se Firewire agli adattatori USB sono qui per restare, i due hub portuali stanno dando gli adattatori una corsa per i loro soldi. Per gli utenti anche quando si rende necessario avvalersi di entrambe le tecnologie contemporaneamente, questi hub combo si stanno rivelando più vantaggiosa.

Nessun commento:

Posta un commento