mercoledì 12 settembre 2012

Oral Motor Therapy


Alcuni bambini tendono a sviluppare la sensibilità estrema verso la loro parte di bocca che includono le labbra, lingua e le mascelle. Essi ritengono che l'uso della bocca è un compito sgradevole e scomodo. Quindi, cercano di evitare qualsiasi forma di movimenti muscolari del viso e la bocca. Di conseguenza, questi muscoli diventano deboli e ne ostacolano lo sviluppo della parola. Così non si può parlare in maniera fluente o non sono in grado di pronunciare le parole lunghe e sillabe e frasi. Essi rifiutano anche di ripetere le stesse parole ancora e ancora. Per contrastare questi sentimenti, la terapia orale del motore è stato trovato per essere estremamente utile.

Esercizi orali motore: A logopedia

Esercizi motori orali è una forma di terapia logopedica che può produrre significativi miglioramenti nelle capacità motorie della bocca dei bambini. Essi contribuiscono alla stabilizzazione delle ganasce, dissociazione della lingua dalla mascella, stringendo le labbra, ecc Alcuni semplici attività orali terapia motoria che coinvolgono le labbra, la lingua e le mascelle sono i seguenti:

Esercizi Lip: Blowing Bubbles è un bene per esercitare i muscoli delle labbra. Può comportare soffia batuffoli di cotone, le corna, giocattolo "mulini a vento" o armonica. Potete dare loro le bevande addensate come frullato a succhiare attraverso le cannucce. Questo aiuta a rafforzare i muscoli delle labbra come fanno il giro labbra per soffiare aria. E 'utile anche per il controllo del respiro che è essenziale per produrre il suono giusto.

Esercizi di lingua: pratica di leccare è un ottimo esercizio che coinvolge la lingua. Migliora i movimenti della lingua in varie direzioni. In primo luogo, è possibile inserire del burro di arachidi o di marshmallow sul tetto della bocca e chiedere loro di leccare con la lingua senza usare le dita. Allo stesso modo, messo su un lato della guancia e permettere loro di leccare con la lingua spostando lateralmente.

Esercizi Jaw: Prima di tutto, chiedere al bambino di aprire la bocca e poi tenere la mandibola con la mano. Ora, digli o lei a tentare di chiudere la bocca. Così si metterà pressione sui muscoli della mascella. Si può fare in ordine inverso pure. Tenere il mento quando la bocca è chiusa e poi chiedere di aprire la bocca. In questo modo i bambini imparano ad usare i muscoli della mascella.

La terapia orale motorio Ideas

I bambini piccoli tendono a diventare nervoso, mentre in fase di terapia del linguaggio. In questo caso, giochi e giocattoli possono servire come strumenti efficaci motore terapia orale. Così sarà divertente e piacevole per loro, allo stesso tempo migliorare le proprie competenze. È possibile utilizzare alcuni giocattoli semplici facilmente reperibili e giochi per questo scopo. Un giocattolo semplice come Mr. Potato può essere usato per esso. Mentre il bambino sta mettendo ogni caratteristica per la testa, gli chiedo o lei a nominare queste caratteristiche. Scioglilingua può essere usato per praticare la terapia orale del motore. Inizialmente, chiedere loro di concentrarsi sulla pronuncia ciascuna delle parole del scioglilingua correttamente. Una volta che sono confortevoli, con la parola, farli accelerare la frase. Giochi di costruzione di giocattoli, giochi da tavolo che consistono di immagini di 'parole', terapia corse in macchina, puzzle, nascondino sono alcuni degli altri giochi che i bambini amano giocare e avere un valore anche terapeutico.

Così la terapia del linguaggio orale può fare il discorso suona meglio, ma anche aiutarli ad affrontare i problemi come il mangiare, mangiare, deglutire in un modo molto migliore. Tutti gli esercizi e le attività che sono stati discussi qui sono per i bambini la cui età è di 3 anni e oltre.

Nessun commento:

Posta un commento