domenica 14 ottobre 2012

Curiosità presidenziali


Con i preliminari delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti in pieno svolgimento, ed i candidati alla presidenza oscillanti a vicenda in tutti i modi possibile, mi sembra il momento ideale per mettere insieme alcuni fatti divertenti circa alcuni presidenziali sia passato così come presidenti presenti - quindi eccoli qui :

Anche se George W. Bush è il 43esimo presidente degli Stati Uniti, ci sono stati effettivamente solo 42 presidenti. Grover Cleveland in carica per due volte, quando era il presidente 22 1885-1889, e poi il presidente 24 1893-1897, e quindi viene contato due volte.

In piedi alle 6 ft 4, o 1.93 m, Abraham Lincoln fu il presidente più alto, mentre James Madison è stata la più breve di 5 piedi 4, o 1.63. Per inciso, con una altezza di 6 piedi, o 1,83 m, Eleanor Roosevelt era il più alto First Lady.

Parlando di First Ladies, il termine è stato utilizzato per un primo Lucy Ware Webb Hayes nel 1877. Si dice che le signore più First detestava l'etichetta, comprese Jacqueline Kennedy.

Gli Stati Uniti hanno avuto sette mancini presidenti: Bill Clinton, George Bush, Ronald Reagan, Gerald Ford, Harry S. Truman, Herbert Hoover, e James A. Garfield. Tra di loro, James Garfield era ambidestro, e spesso divertito i suoi ospiti con una sola mano per scrivere in greco e l'altro a scrivere in latino.

A 43 anni di età, John F. Kennedy fu il più giovane presidente che è stato eletto, anche se, a 42, Theodore Roosevelt è stato il più giovane presidente che è stato inaugurato, dopo che William McKinley fu assassinato. Ronald Reagan era il più vecchio presidente quando ha lasciato l'incarico a 77 anni di età.

In piedi alle 6 ft 2 in, e un peso al di sopra di 300 libbre, William Howard Taft era il più pesante presidente, e nessuna vasca di dimensioni standard poteva ospitare la sua dimensione. Quindi, ha ottenuto una misura quello installato alla Casa Bianca. Quando fu fatto, quattro (vestito di tutto punto) gli uomini posto in esso per una fotografia. Al contrario, del peso di soli 100 kg, James Madison era il più leggero presidente.

Un ex fidanzata di Gerald Ford lo ha introdotto alla modellazione, e ciascuno di essi è apparso nel look e riviste Cosmopolitan nella prima parte del 1940, prima di diventare presidente degli Stati Uniti. Bloomer Warren Betty, la ragazza ha effettivamente sposato nel 1948, era stato anche un modello di moda.

John F. Kennedy a quanto pare aveva i tedeschi ridacchiando quando ha detto 'Ich bin ein Berliner', in un discorso fatto a Berlino, che in inglese significa 'io sono una ciambella alla marmellata'. Anche se, bisogna dire in sua difesa che la Berliner parola può significare sia, un cittadino di Berlino, così come la pasta sfoglia riempita con marmellata.

E 'stato Benjamin Harrison, che fu il primo a installare di energia elettrica alla Casa Bianca, nel 1891. Tuttavia, questa nuova tecnologia spaventato la First Lady, Caroline, che ha rifiutato di accendere o spegnere le luci appena installato, paura di una scossa. Pertanto, l'elettricista, Ike H. Hoover, che li aveva installati, è stato chiesto di rimanere e il loro funzionamento.

Thomas Jefferson pet mockingbird è stato permesso di volare liberamente intorno alla Casa Bianca, tranne quando il presidente ha avuto ospiti.

Discorso inaugurale William Henry Harrison era la più lunga in assoluto, dato in un giorno che faceva un freddo cane. Ha preso un brutto raffreddore che si trasformò in polmonite, uccidendolo esattamente un mese dopo è diventato il presidente, facendo il suo mandato presidenziale il più breve nella storia degli Stati Uniti.

Abraham Lincoln è spesso mostrato mentre indossa il suo cappello a cilindro alto e nero, e si dice che il presidente svolto note, fatture e lettere in esso.

A quanto pare, George Washington ha donato alcune delle sue forchette e cucchiai d'argento proprio quando quello che era un paese nuovo in quel momento, gli Stati Uniti, aveva bisogno di oro e argento per fare soldi.

Il presidente Theodore 'Teddy' Roosevelt è stata l'ispirazione per la creazione del tanto amato giocattolo, l'orsacchiotto. Questo perché lui non avrebbe sparato un orso da quando ha avuto il suo cucciolo con lei quando era in una battuta di caccia. In effetti, durante la sua campagna per la rielezione, l'orso era la mascotte, che ha provocato un aumento delle vendite di orsacchiotti.

Nessun commento:

Posta un commento